rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Playa / Viale Kennedy Presidente

Consiglio itinerante in Viale Kennedy, tra sporcizia e mancanza di illuminazione

Pulizia e illuminazione. Il consiglio della sesta circoscrizione ha individuato le seguenti problematiche che colpiscono il viale Kennedy, zona nevralgica nel periodo estivo. Dopo il sopralluogo il presidente della municipalità, Lorenzo Leone, chiede l'intervento dell'amministrazione

Pulizia, decoro e illuminazione. Il consiglio della sesta circoscrizione ha individuato le seguenti problematiche che colpiscono il viale Kennedy, zona nevralgica della città nel periodo estivo. Dopo il sopralluogo effettuato giorno 30 Giugno il presidente della municipalità, Lorenzo Leone, ha nuovamente inoltrato un'immediata richiesta di intervento all'amministrazione.

Questo il report finale redatto dalla municipalità dopo il sopralluogo: "Il Consiglio ritiene necessario un intervento che reintegri l’illuminazione stradale a partire dalla Cucaracha verso Siracusa, la pulizia delle aiuole con relativo discerbamento, l’applicazione delle pensiline nei tratti ove sono mancanti e, per finire, il completamento della pista Ciclabile".

Uno scenario a cui si aggiunge una discarica proprio in prossimità dell'aeroporto Fontanarossa, come spiega il presidente Leone: "Uno spettacolo indecoroso quello che si presenta in viale Kennedy nei pressi di san Giuseppe La Rena. Una vera e propria discarica, infatti, si estende a poca distanza dall'aeroporto: un biglietto da visita indecoroso per i turisti che arrivano in città". "Dopo il consiglio itinerante effettuato con la circoscrizione il 30 Giugno - conclude Leone - abbiamo inoltrato una nuova richiesta di intervento all'amministrazione, sperando in una risposta tempestiva"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio itinerante in Viale Kennedy, tra sporcizia e mancanza di illuminazione

CataniaToday è in caricamento