rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Playa / Viale Kennedy

Controlli al viale Kennedy: multe salate per cibo non tracciato e scarsa igiene

Nelle dispense c'erano infatti carne e pesce privi della documentazione sulla provenienza di carne e pesce. A due locali sono state imposte prescrizioni di pulizia straordinaria a causa delle scarse condizioni igieniche sanitarie riscontrate

Nuovi controlli di polizia alla Playa. Tre esercizi commerciali del viale Kennedy sono stati passati al setaccio dalla polizia, a caccia di possibili irregolarità dannose per la salute pubblica. Due titolari sono stati multati con una sanzione di tremila euro per la mancanza di tracciabilità di alimenti di origine animale. Nelle dispense delle loro attività c'erano infatti carne e pesce privi della documentazione sulla loro provenienza. Ad altri due sono state imposte prescrizioni di pulizia straordinaria a causa delle scarse condizioni igieniche sanitarie riscontrate.

Controlli antidroga

I controlli sono continuati in piazza Leonardo Sciascia, ma su un fronte diverso, quello della droga. Due giovani che fumavano marijuana sono stati bloccati dalla polizia. Uno di questi era pronto a rimettersi alla guida della sua auto, pur presentando un visibile stato confusionale. Gli è stata revocata la patente ed entrambi sono stati segnalati alla prefettura per l'attivazione di un piano di recupero personalizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al viale Kennedy: multe salate per cibo non tracciato e scarsa igiene

CataniaToday è in caricamento