rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Playa / Viale Kennedy

Viale Kennedy, Saverino: "Servono maggiori controlli"

Dopo un tentato episodio di abuso sessuale ai danni di una turista la consigliera comunale chiede un potenziamento di forze dell'ordine e

"Quello che è successo al viale Kennedy la scorsa notte non deve più ripetersi. Una ragazza che finisce nel mirino dell’orco di turno è una situazione che va scongiurata in tutti i modi. Oggi stiamo, comunque, parlando di uno scenario estremamente pericoloso caratterizzato, però, da un lieto fine perchè la turista svizzera è riuscita a divincolarsi dalla stretta del ragazzo, a scappare e alla fine a chiamare la polizia che è immediatamente intervenuta in modo efficace ed efficiente. Passata la paura, bisogna agire subito". Con queste parole la consigliera comunale Ersilia Saverino commenta il tentativo di abuso sessuale verificatosi in una struttura balneare alla Plaia.

"Nella doppia veste di donna e consigliera comunale, - continua la consigliera - chiedo al Sindaco Bianco di attivare una conferenza dei servizi per potenziare i controlli sul viale Kennedy. Con la stagione estiva e la presenza dei lidi, questa parte di Catania è frequentata da migliaia di persone ad ogni ora del giorno e della notte. Con la strada quasi completamente al buio e piena di stradine secondarie, slarghi nascosti e terreni abbandonati nelle vicinanze il rischio per turisti e catanesi è quello di essere aggrediti per rapina o peggio ancora (nel caso in cui si possa trattare di donne). Con questi presupposti il pronto intervento di polizia e carabinieri può fare la differenza. Una condizione che, però, può essere ottenuta solo creando una cabina di regia che monitorizzi il viale Kennedy 24 ore su 24. Infatti la zona, - conclude la Saverino - oltre agli atti criminali, potrebbe diventare teatro di incidenti stradali oppure essere colpita dalle fiamme di eventuali roghi. Non dimentichiamoci che le zone circostanti sono caratterizzare da giungle di sterpaglie pronte a prendere fuoco alla minima scintilla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Kennedy, Saverino: "Servono maggiori controlli"

CataniaToday è in caricamento