rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Librino

Viale Kennedy allagato dopo maltempo, viabilità in ginocchio: "Stiamo verificando il problema"

Anche via San Giuseppe La Rena allagata dopo la pioggia delle ultime 24 ore. "Un problema insolito" dichiara il presidente della sesta municipalità, Lorenzo Leone. La polizia municipale è intervenuta transennando i tratti di strada sia in direzione Catania, che in direzione Siracusa

Viale Kennedy e via San Giuseppe La Rena allagate dopo la pioggia delle ultime 24 ore. "Un problema insolito" dichiara il presidente della sesta municipalità, Lorenzo Leone, che ha effettuato un sopralluogo nella mattinata odierna dopo le proteste di tanti residenti. Numerose le auto costrette a deviare il proprio percorso, per alcune accertati anche alcuni danni causati dall'ingente quantità di acqua presente lungo le due principali arterie della sesta municipalità.

Il litorale della Playa è stato letteralmente inondato dalla Colonia Don Bosco fino al Lido Cucaracha. Stessa sorte per la via San Giuseppe La Rena, paralizzata nello stesso tratto di strada corrispondente alla parallela del viale Kennedy. La polizia municipale è intervenuta transennando i tratti di strada sia in direzione Catania, che in direzione Siracusa. Non è possibile infatti transitare per gli automobilisti che sono così costretti ad imboccare percorsi alternativi, procedendo in direzione tangenziale.

viale kennedy allagamento 3-2

Un duro colpo per la viabilità cittadina, essendo questa zona della città un nodo nevralgico per il transito di vetture provenienti da Siracusa o dalla zona industriale o, allo stesso modo, dirette verso queste mete. "Ho immediatamente contattato gli assessori competenti, D'Agata e Bosco, la protezione civile e i tecnici del comune: l'obiettivo è capire immediatamente quale sia il problema e porvi rimedio" ribadisce il presidente Leone, il quale conclude confermando che la "quantità di acqua in queste strade non è stata mai così cospicua come in questa occasione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Kennedy allagato dopo maltempo, viabilità in ginocchio: "Stiamo verificando il problema"

CataniaToday è in caricamento