rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Moncada

Viale Moncada, carabinieri inseguono pregiudicati armati: due arresti

Sono stati notati da una pattuglia che controllava la zona e quando i militari si sono avvicinati per controllare, hanno cercato di fuggire e di disfarsi di due pistole semiautomatica, una Bernardelli calibro 7,65 e una Smith & Wesson calibro 40

Due pregiudicati sono stati arrestati dai carabinieri per detenzione illegale di arma clandestina e di munizionamento in concorso. Ieri sera, infatti, una pattuglia si trovava in viale Moncada, quando ha notato i due giovani di 24 e 22 anni, a piedi al margine della strada mentre confabulavano.

Insospettiti dall’atteggiamento dei due, i militari si sono avvicinati per effettuare un controllo. I due, però, accortisi dei carabinieri, si sono dati ad una precipitosa fuga a piedi.

Ha avuto così inizio un inseguimento per le vie limitrofe durante il quale i fuggitivi si sono liberati delle due pistole. Il tentativo di fuga si è concluso con la cattura dei due ed il recupero delle armi, una pistola semiautomatica Bernardelli cal. 7,65, con matricola abrasa, completa di caricatore munito con 7 cartucce ed un’altra pistola semiautomatica Smith & Wesson cal. 40, con matricola abrasa, anch’essa completa di caricatore con 12 cartucce.

Le armi saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico-balistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Moncada, carabinieri inseguono pregiudicati armati: due arresti

CataniaToday è in caricamento