rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Picanello / Viale Vittorio Veneto

Viale Vittorio Veneto, commercianti spengono le luci dei negozi per protesta

I commercianti si sono così riuniti e hanno deciso di mettere in atto un gesto simbolico per attirare l'attenzione delle istituzioni: da oggi 11 novembre e fino a giovedì 14 novembre, dalle ore 18.30 alle 19.30, i commercianti di viale Vittorio Veneto spegneranno le luci dei loro negozi

La viabilità al viale Vittorio Veneto ancora fa discutere. I commercianti lamentano un danno alle attività perchè dopo le modifiche alla viabilità, si sentono abbandonati.

"Il parcheggio di via Bernini è in mano agli abusivi - dichiarano i commercianti - Ci avevano promesso l'arredo urbano e, invece, nulla. Ci avevano promesso un'area per carico e scarico della merce e, invece, i corrieri costretti a fermarsi in doppia fila per scaricare vengono multati".

I commercianti si sono così riuniti e hanno deciso di mettere in atto un gesto simbolico per attirare l'attenzione delle istituzioni: da oggi 11 novembre e fino a giovedì 14 novembre, dalle ore 18.30 alle 19.30, i commercianti di viale Vittorio Veneto spegneranno le luci dei loro negozi.

"Un gesto simbolico, metafora della parabola discendente su cui il comune di Catania ha deciso di mettere le nostre attività - spiegano - destinate a spegnerle, quelle luci, per sempre, a meno che l’amministrazione non decida di applicare davvero una politica programmatica di sviluppo commerciale per la nostra zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Vittorio Veneto, commercianti spengono le luci dei negozi per protesta

CataniaToday è in caricamento