rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Viale XX Settembre

Viale XX Settembre, Compro oro: sequestrati oggetti preziosi

All’interno della cassaforte gli agenti hanno trovato un sacchetto contenente diversi oggetti in oro - di provenienza "sconosciuta" per un peso complessivo di 295,00 grammi ed un valore di mercato pari ad euro 6.500,00 circa

Intorno alle ore 12.45 di ieri, personale della squadra amministrativa della Questura di Catania si è recato per un controllo presso un esercizio commerciale “Compro oro” del Viale XX Settembre, di cui è titolare di licenza G. R. A. di anni 44.

Al controllo era presente il marito della titolare (D. A. di anni 49), nominato in licenza quale “rappresentante”. Quest’ultimo, invitato a mostrare eventuali oggetti in oro custoditi ancora nel negozio, ha riferito di aver provveduto all’alienazione di tutto il metallo prezioso acquistato.

Tuttavia, all’interno della cassaforte, gli agenti hanno trovato un sacchetto contenente diversi oggetti in oro per un peso complessivo di 295,00 grammi ed un valore di mercato pari ad euro 6.500,00 circa.

Considerato che il D. A. non ha dato contezza della provenienza di detti oggetti preziosi che, peraltro, non risultavano annotati sull’apposito registro della operazioni giornaliere, si è proceduto a porli sotto sequestro penale per gli eventuali ulteriori accertamenti e a deferire all’Autorità giudiziaria in concorso tra  loro i responsabili per il reato di ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale XX Settembre, Compro oro: sequestrati oggetti preziosi

CataniaToday è in caricamento