rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Video denuncia su elezioni: ipotizzata corruzione elettorale, fascicolo senza indagati

Corruzione elettorale e falso: sono i reati ipotizzati dalla Procura di Catania nell'ambito dell'inchiesta, "allo stato senza indagati", aperta dopo la pubblicazione di un video sulla pagina facebook del meetup M5S di Misterbianco

Corruzione elettorale e falso: sono i reati ipotizzati dalla Procura di Catania nell'ambito dell'inchiesta, "allo stato senza indagati", aperta dopo la pubblicazione di un video sulla pagina facebook del meetup M5S di Misterbianco che riprende un uomo che va in una casa di cura di Gravina di Catania chiedendo se la madre, interdetta, abbia votato nel seggio speciale lì adibito. E attacca: "Come lei hanno fatto votare tutte le altre persone, hanno votato a Sammartino".

L'autore ha poi consegnato il video ai carabinieri presentando denuncia. Militari della compagnia di Gravina di Catania avrebbero fatto accertamenti anche negli uffici del Comune.

Il procuratore Carmelo Zuccaro, per la sua specializzazione, ha delegato le indagini alla Digos della Questura di Catania, limitandosi a confermare l'esistenza del fascicolo con ipotesi di reato e che al momento non ci sono iscritti nel registro degli indagati.

Sammartino, che oltre con 32.000 preferenze è stato il candidato più votato in Sicilia, si è sempre detto "assolutamente estraneo alla vicenda" dalla quale prendo "tutte le distanze", ed annunciando "ricorso le vie legali a sua tutela".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video denuncia su elezioni: ipotizzata corruzione elettorale, fascicolo senza indagati

CataniaToday è in caricamento