Vigile aggredito, Fratelli d’Italia non parteciperà alla fiaccolata di via del Rotolo

"Non ci sentiamo di partecipare ad una manifestazione che prevede la presenza del sindaco Bianco". È la dura dichiarazione del consigliere Manlio Messina

"Oggi, Fratelli d'Italia, non parteciperà alla fiaccolata organizzata in via del Rotolo. Non ci sentiamo di partecipare ad una manifestazione che prevede la presenza del sindaco Bianco". È la dura dichiarazione del consigliere Manlio Messina, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

"Lui è il primo responsabile dello stato di degrado e di insicurezza della città. Lui è il primo colpevole di tutto ciò e noi non ci sentiamo di partecipare all'ipocrisia di una manifestazione che vedrà in prima fila propri o il Sindaco. Ci vergogniamo di partecipare accanto ad un sindaco che fa solo vetrina, anche con i parenti del vigile ferito gravemente, solo per apparire un giro o in più sui giornali. Per noi - conclude - la vicinanza e la solidarietà non si esprimono con le foto ma con i fatti. Cominci, il signor sindaco, pagando ai nostri vigili urbani la indennità sulla sicurezza e li metta nelle condizioni di poter stare per strada senza rischiare regolarmente la vita. Così dovrebbe esprimere la solidarietà, non con le foto! Noi non manifestiamo per ipocrisia, ma perché crediamo nelle cose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento