rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Tangenziale ovest, cisterna di alcol benzilico si sgancia dalla motrice: intervento dei vigili del fuoco

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il rimorchio si sia sganciato dalla motrice mentre il mezzo era in movimento. Questo ha provocato un danneggiamento, seppur lieve, della cisterna che si è adagiata sull'asfalto incolonnandosi in avanti

Intervento dei vigili del fuoco in corso, lungo la tangenziale Ovest di Catania, su una cisterna contenente alcol benzilico (numero ONU 1987), sostanza altamente infiammabile. Il tratto della tangenziale attualmente chiuso è dallo svincolo San Giorgio fino a quello di Misterbianco, carreggiata Siracusa-Messina.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il rimorchio si sia sganciato dalla motrice mentre il mezzo era in movimento. Questo ha provocato un danneggiamento, seppur lieve, della cisterna che si è adagiata sull'asfalto incolonnandosi in avanti. Quindi, per ragioni di sicurezza, non è possibile il proseguimento della marcia e si effettuerà il travaso sul posto della sostanza della sostanza.

Rimarrà chiusa anche la carreggiata Sud Messina-Siracusa. Sul posto stanno operando, per garantire il mantenimento delle condizioni di sicurezza nelle fasi preliminari e durante il travaso della sostanza in altra autocisterna, i vigili del fuoco del distaccamento Sud del comando provinciale di Catania. Al momento non ci è stato segnalato nessun danno a persone o cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale ovest, cisterna di alcol benzilico si sgancia dalla motrice: intervento dei vigili del fuoco

CataniaToday è in caricamento