menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: crolla ballatoio a Giarre, a Catania piazza Carlo Alberto totalmente allagata

Nella centralissima piazza etnea diversi i danni: i vigili del fuoco hanno soccorso alcune persone dentro le loro auto in panne

Il maltempo che sferza la provincia di Catania ha provocato non pochi danni e disagi. Situazione molto delicata in piazza Carlo Alberto a Catania che è completamente allagata e l'acqua defluisce con molta difficoltà. Sul posto sta operando una squadra dei vigili del fuoco per gli allagamenti che si sono creati e per prestare soccorso alle persone rimasti nelle auto in panne.

Da questa mattina sono stati effettuati quasi 30 interventi di soccorso a Catania, Paesi etnei (S. Giovanni la Punta, San Gregorio) e fascia ionica (Giarre in particolare). Attualmente sono ancora in corso una decina di interventi di soccorso per le avverse condizioni meteorologiche.

Si tratta principalmente di danni d'acqua, allagamenti, alberi e intonaci pericolanti, soccorso a persone rimaste bloccate all'interno di auto. Inoltre i vigili del fuoco sono intervenuti  per un incendio di contatori di energia elettrica in edificio in via Fragala' (angolo Vvia Etnea) a Catania. Mentre a Giarre, Strada 18 Rovettazzo, sono state evacuate 6 famiglie (21 persone, comprese 2 con disabilità) in una palazzina a tre piani per il crollo di un ballatoio e danni alle strutture portanti. Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di  Giarre, personale della polizia locale, dell'ufficio tecnico comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Sicurezza

Fughe delle piastrelle: i prodotti da utilizzare

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento