rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vigili Urbani, 'pioggia' di fermi e verbalizzazioni

Controlli a tappeto dei vigili urbani che, nella giornata di oggi, hanno effettuato diverse azioni sul territorio

Due ispettori del reparto antiborseggio hanno fermato in aeroporto due ladri, M.C. di 59 anni e G.S. di 65 anni con precedenti penali, colti in flagranza di reato per avere preso di mira un turista francese a cui volevano sottrarre effetti personali. Entrambi sono stati denunciati e posti agli arresti domiciliari.

Nelle stesse ore, una pattuglia annonaria dei vigili urbani è intervenuta in via Roccaromana per bloccare un ladro, T. S.di 43 anni, inseguito dai dipendenti di un supermercato da cui era fuggito dopo avere rubato alcune bottiglie di liquori. L’individuo, con precedenti penali, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e successivamente rilasciato a piede libero con provvedimento della magistratura.

Sempre in materia di controllo del territorio, incrementato a seguito di nuova precisa direttiva del sindaco Salvo Pogliese al comandante del Corpo Stefano Sorbino, 12 parcheggiatori abusivi sono stati verbalizzati e allontanati dalle zone di piazza Carlo Alberto, Barriera e Stazione, a opera di ispettori del reparto commerciale guidato dal commissario Francesco Caccamo.

Infine, a seguito di altri controlli sempre del reparto commerciale della polizia locale, con provvedimento della Direzione Attività produttive si è provveduto alla sospensione delle attività di vendita di due esercizi commerciali in cui sono stati riscontrate gravi irregolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili Urbani, 'pioggia' di fermi e verbalizzazioni

CataniaToday è in caricamento