rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vigli urbani, controlli su abusivismo commerciale e occupazione di suolo pubblico

Sono stati stati elevati 20 verbali per occupazione di suolo pubblico abusiva e per ampliamento rispetto a quello concesso in osservanza alle direttive delle Attività Produttive, un noto esercizio di somministrazione di alimenti e bevande è stato chiuso

I Vigili Urbani di Catania, seguendo le direttive del sindaco Enzo Bianco e del vicesindaco Marco Consoli, continuano l'azione di contrasto all'abusivismo commerciale. Nelle ultime ore, infatti, sono stati effettuati diversi sequestri. Al lungomare sono stati sequestrati 750 cd e dvd, 145 occhiali da sole, 15 paia di scarpe contraffatte. In via etnea, in due diversi interventi, sono stati 1.040 i pezzi di chincaglieria sequestrati. Sono stati effettuati numerosi controlli sull'occupazione del suolo pubblico nei confronti di esercizi commerciali sia nel centro storico sia in altre zone della città.

Sono stati quindi stati elevati 20 verbali per occupazione di suolo pubblico abusiva e per ampliamento rispetto a quello concesso in osservanza alle direttive delle Attività Produttive, un noto esercizio di somministrazione di alimenti e bevande è stato chiuso per mancanza di autorizzazione amministrativa in ottemperanza ad un'ordinanza di sgombero ed è stata sgomberata l'area occupata abusivamente. In collaborazione con la manutenzione strade, numerosi sono stati i sequestri, con relativi verbali sanzionatori, di prodotti ortofrutticoli, poi dati in beneficenza. Tutte le operazioni, disposte dal comandante Pietro Belfiore e dal vicecomandante Stefano Sorbino, sono state coordinate dal responsabile del Reparto Polizia Commerciale (ex Annona) Franco Caccamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigli urbani, controlli su abusivismo commerciale e occupazione di suolo pubblico

CataniaToday è in caricamento