Il giardino Bellini torna luogo di spettacolo, arte e cultura

La Villa Bellini diventerà la location degli eventi estivi. Spettacoli aperti a tutte le fasce d'età, con artisti di fama internazionale e nazionale. Il primo appuntamento con Dj Ax

Nel piazzale delle Carrozze del Giardino Bellini, il sindaco Raffaele Stancanelli e il manager di eventi Nuccio La Ferlita hanno annunciato l’avvio dei lavori per l’allestimento  di una grande struttura funzionale per ospitare nel più importante giardino pubblico cittadino una rassegna di spettacoli estiva con artisti di fama nazionale e internazionale.

"Piazza Bellini deve ritornare ad essere il punto di riferimento degli incontri estivi,ragione per la quale nel piazzale delle carrozze sarà creato un anfiteatro,dove si svolgeranno tutta una serie di spettacoli.  Si tratta di un ritorno alla città per viverla meglio. Come Amministrazione,lavoriamo giorno per giorno,senza alcun trionfalismo e soprattutto a costo zero,dato essenziale in un momento come questo", ha dichiarato Stancanelli.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale che si avvarrà dell’azienda Musica & Suoni aggiudicataria di un avviso pubblico è finalizzata a promuovere assieme ad altri soggetti e senza particolari oneri per il Comune un’importante rassegna di eventi estivi quale ulteriore contributo al rilancio della Villa Bellini, così da farla ritornare luogo attivo di arte, cultura e spettacolo.

Il manager di eventi, Nuccio La Ferlita,ha annunciato che il concerto inaugurale-la stagione si aprirà,infatti, il 22 giungo per concludersi ad ottobre-avrà come ospite Dj Ax,ex art.31,mentre per gli altri nomi ,si attende  un comunicato ufficiale,da qui a pochi giorni,dallo stesso La Ferlita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento