rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca Cappuccini / Viale Regina Margherita, 6

Villa Bellini, controlli della polizia municipale: sequestrato ciclomotore

Gli Ispettori della Polizia Ambientale, eseguito il sopralluogo, hanno accertato la presenza di quattro persone, tutti maggiorenni di nazionalità cingalese, attorno ad un ciclomotore che arrecavano disturbo alla quiete pubblica del luogo

Una pattuglia della polizia municipale ha effettuato un intervento all’interno della Villa Bellini nella serata di venerdì constatatando la presenza di individui che, in sella ad un ciclomotore, si aggiravano per i viali interni arrecando disturbo alla quiete del luogo. Gli Ispettori della Polizia Ambientale, eseguito il sopralluogo, hanno accertato la presenza di quattro persone – risultati, in seguito ai controlli di identificazione, tutti maggiorenni di nazionalità cingalese – attorno ad un ciclomotore che, al momento del controllo, risultava parcheggiato.

Verificata la regolarità della presenza dei quattro cittadini dello Sri Lanka nel territorio italiano, avendo tre soggetti una carta d'identità rilasciata dal Comune di Catania e uno regolare permesso di soggiorno in corso di validità, sono stati notificati al proprietario del ciclomotore, M.L. di anni 21, ben quattro verbali di accertamento di violazione in quanto è emerso che circolava senza patente di guida su ciclomotore con targa di cartone, privo di copertura assicurativa e di revisione periodica, non essendo il ciclomotore mai stato sottoposto a revisione. Il ciclomotore, a causa della mancata copertura assicurativa, è stato sottoposto alla sanzione accessoria del sequestro amministrativo e convogliato presso il deposito giudiziario convenzionato col Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bellini, controlli della polizia municipale: sequestrato ciclomotore

CataniaToday è in caricamento