rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Aeroporto / Via Santa Maria Goretti

Villaggio Goretti: conclusi i lavori negli alvei dei torrenti della zona Sud

Si sono conclusi i lavori di pulizia del canale Fontanarossa e di un altro torrente suo affluente nella zona adiacente a via S.M. Goretti in uscita dall' aeroporto di Fontanarossa

Si sono conclusi i lavori di pulizia del canale Fontanarossa e di un altro torrente suo affluente nella zona adiacente a via S.M. Goretti in uscita dall’ aeroporto di Fontanarossa, disposti dal sindaco Stancanelli per prevenire nell’ambito delle competenze comunali i rischi derivanti dalle possibili inondazioni del periodo autunnale.

Per tutto il mese di Agosto, mezzi e  operai del Comune hanno eseguito lavori anche per la pulizia nel tratto a valle del canale Fontanarossa della strada di ingresso all’aeroporto, fino all’innesto della parte tombinata.

Sono stati controllati e rimossi tutti gli ostacoli costituiti da erbacce e materiale vario che era stato buttato nei sottopassi del canale che risultano a oggi completamente disostruiti, compreso il sottopasso di via Santa Maria Goretti cosiddetto “Dell’aeroplanino” ove non si riscontrano a oggi occlusioni degne di nota.

La ripulitura a valle della rotatoria del canale Forcile, è programmata invece immediatamente dopo la chiusura della stagione balneare.

L’azione di mitigazione del rischio connesso al verificarsi delle prime intense e brevi precipitazioni ha riguardato fin dai primi giorni di luglio tutta la zona Sud della città con interventi di manutenzione degli alvei dei torrenti che compongono il complesso sistema idrogeologico.

I lavori di pulizia disposti dal Comune hanno infattI riguardato anche l’alveo del torrente Acquicella in zona “pre-fociale” ( svincolo di viale Kennedy altezza faro Biscari) fino al plesso edilizio di via Acquicella Porto.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Goretti: conclusi i lavori negli alvei dei torrenti della zona Sud

CataniaToday è in caricamento