rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zona Aeroporto / Via Santa Maria Goretti

Villaggio S. Maria Goretti: paura che si ripeta quanto successo a Genova

Dopo le alluvioni di Genova e la paura di Torino, anche il Villaggio S. Maria Goretti teme il peggio se si dovesse verificare un nubifragio. Già il diluvio dello scorso 14 ottobre ha causato ingenti danni al Villaggio e alle abitazioni

Dopo le alluvioni di Genova e la paura di Torino, anche il Villaggio S. Maria Goretti teme il peggio se si dovesse verificare un nubifragio. Già il diluvio dello scorso 14 ottobre ha causato ingenti danni al Villaggio e alle abitazioni.  In poche ore, infatti, sono caduti 100 millimetri di pioggia.

Il Comune rassicura e auspica il risarcimento dei danni. L'architetto Maria Luisa Areddia, responsabile della Protezione civile del Comune, dichiara che " come aveva garantito il Sindaco Stancanelli subito dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città il 14 ottobre scorso, prolungandosi fino alla serata del giorno successivo, i lavori che servivano a riportare la normalità sono già stati eseguiti".

Sono, infatti, stati puliti i canali Forcile e Fontanarossa - come precisa l'Architetto - e tutti i sottopassi invasi da detriti e da rifiuti di ogni tipo. Inoltre, il Sindaco ha predisposto una serie di sopralluoghi tecnici, già ultimati, per quantificare  i danni nelle abitazioni e ha deliberato la richiesta alla Regione dello stato di emergenza e di calamità naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio S. Maria Goretti: paura che si ripeta quanto successo a Genova

CataniaToday è in caricamento