rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corso Italia / Via Milano

In giro nonostante gli arresti domiciliari: arrestato pregiudicato di 58 anni

L'uomo, autore del furto di un borsello, avvenuto un paio di mesi prima, è stato sorpreso da un agente della polizia libero dal servizio mentre passeggiava tranquillamente per una via del centro. Una volta fermato è stato nuovamente collocato in regime di detenzione nella sua abitazione

La Polizia di Stato ha arrestato un 58enne pregiudicato, responsabile del reato di evasione domiciliare. Nella fattispecie, un ufficiale di polizia giudiziaria della squadra mobile - sezione criminalità organizzata - mentre percorreva, libero dal servizio a bordo del proprio motoveicolo, la via Milano, ha notato un uomo che si aggirava, con fare sospetto e una borsa della spesa sotto il braccio, tra le autovetture in sosta.

L’operatore ha riconosciuto l’uomo nell’autore del furto di un borsello, avvenuto un paio di mesi prima, lasciato incustodito all’interno di un’autovettura, momentaneamente in sosta di fronte una scuola. Il 58enne è stato quindi bloccato dall’agente che lo ha identificato e perquisito, rinvenendo all’interno della busta della spesa un martello frangivetro, successivamente sequestrato. Constatato che il pregiudicato si era sottratto alle restrizioni della misura della detenzione domiciliare a cui era già sottoposto per il reato di furto, è stato accompagnato negli uffici della squadra mobile da dove, al termine degli atti di rito, è stato nuovamente collocato in regime di detenzione nella sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro nonostante gli arresti domiciliari: arrestato pregiudicato di 58 anni

CataniaToday è in caricamento