rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Violenza domestica, le tira una scarpa durante una lite e lei finisce all'ospedale

Nei giorni scorsi, una donna è stata accompagnata con un’ambulanza presso il pronto soccorso di un ospedale cittadino dove i medici le hanno riscontrato svariati traumi e fratture, giudicate guaribili in 30 giorni

Nei giorni scorsi, una donna è stata accompagnata con un’ambulanza presso il pronto soccorso di un ospedale cittadino dove i medici le hanno riscontrato svariati traumi e fratture, giudicate guaribili in 30 giorni. Data la prognosi e in considerazione del fatto che la vittima era stata aggredita da una persona a lei nota, il personale sanitario ha inviato doverosamente il referto alla polizia di Stato.

Per evitare situazioni di pericolo per la donna, gli agenti del commissariato Borgo-Ognina sono andati a trovarla a casa, dove hanno acquisito dichiarazioni testimoniali ed identificato il convivente e i figli minori. Dalle dichiarazioni del convivente sono emersi chiari indizi a carico dello stesso, il quale, a fronte dell’evidenza probatoria, ha ammesso di averle lanciato una scarpa a seguito di una lite familiare causandole le lesioni.

L’uomo ha giustificato il gesto riferendo di essere venuto a conoscenza di un tradimento. Vista la presenza di figli minori, costretti a vivere uno stato di sofferenza, e le pessime condizioni igieniche riscontrate nell’appartamento, sono stati informati il Tribunale per i Minori e i servizi sociali. Pertanto, l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di lesioni personali aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza domestica, le tira una scarpa durante una lite e lei finisce all'ospedale

CataniaToday è in caricamento