rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giornata contro la violenza sulle donne, Amt aderisce alla campagna "Posto Occupato"

Anche l'azienda municipale trasporti catanese ha deciso di lanciare sulle proprie vetture un messaggio chiaro contro il femminicidio

L’Azienda Metropolitana Trasporti ha aderito ufficialmente su iniziativa del Consigliere di amministrazione ing. Raffaella Mandarano,  alla campagna di sensibilizzazione “Posto Occupato” in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. I

"n particolare Amt– spiega l’ing. Mandarano – per tenere alta l’attenzione sul dramma del “femminicidio” e della violenza sulle donne occuperà un posto dei mezzi in esercizio con materiale informativo e un nastro rosso". "L’iniziativa programmata – commenta il presidente di Amt Catania S.p.A. avv. Puccio La Rosa – intende rappresentare un momento pubblico di riflessione sul tema della violenza di genere e un contributo al contrasto di un vero e proprio dramma sociale che non può essere sottovalutato e taciuto".

" Ecco perché – precisa l’ing. Mandarano - abbiamo pensato di ospitare la campagna sulle linee che maggiormente caratterizzano lo scambio con le diverse realtà territoriali della città di Catania. In questo senso – aggiungono i vertici di Amt Catania S.p.A. – sarà occupato un posto simbolico sui mezzi delle linee 2-5 Sanzio/Borsellino, 443 Stazione Centrale/Monte Po’, 530  Borsellino/Picanello ,726 Borsa/San Giovanni Galermo, 830 Villagio S.Agata/Borsellino, 925 Piazza della Repubblica/S. Giorgio, Brt Due Obelischi/Stesicoro e Librino Express Stazione Centrale – Librino"

In particolare l’iniziativa sarà caratterizzata dalla presenza di una sciarpa rossa e da immagini con il simbolo delle scarpe rosse. Questi elementi saranno, inoltre, presenti sulle pensiline di via Etnea in prossimità del monumento celebrativo di Giuseppe Garibaldi e in una pensiline del rione San Giorgio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne, Amt aderisce alla campagna "Posto Occupato"

CataniaToday è in caricamento