rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Linguaglossa

Linguaglossa: rumeno ubriaco e violento aggredisce moglie e figli, arrestato

I Carabinieri di Linguaglossa e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Randazzo hanno arrestato un 26enne, di origini rumene, al culmine dell’ennesima aggressione in danno della propria compagna e dei tre figli minori di 15, 12 e 2 anni. Negli ultimi 3 anni una escalation di violenze, aggressioni fisiche e verbali, denigrazioni, avvenute all’interno della casa familiare e sul luogo di lavoro della donna

I Carabinieri di Linguaglossa e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Randazzo hanno arrestato un 26enne, di origini rumene, al culmine dell’ennesima aggressione in danno della propria compagna e dei tre figli minori di 15, 12 e 2 anni. Negli ultimi 3 anni una escalation di violenze, aggressioni fisiche e verbali, denigrazioni, avvenute all’interno della casa familiare e sul luogo di lavoro della donna. Come accade di consueto in questo genere di situazioni, l’uomo desiderava avere il pieno controllo sulla compagna, intimorendola e fiaccandone lo spirito e le resistenze. Più volte l’aveva minacciata anche utilizzando dei coltelli, persino alla presenza dei figli minori, naturalmente spaventati ed impotenti dinanzi a tanta violenza.

Nella notte appena trascorsa, il culmine della violenza: l’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, ha preso il telefono della donna, sbattendolo al muro. Poi l’ha malmenata e minacciata con un cacciavite alla gola. Ha anche tentato di sottrarre i cellulari ai figli minori, volendo impedire che chiamassero i Carabinieri. La figlia minore riparatasi da una vicina di casa, è invece riuscita a chiamare i Carabinieri che hanno dapprima bloccato l'uomo al culmine di un inseguimento per le vie del paese, e in seguito hanno accompagnato la donna al Pronto Soccorso dove se l’è cavata, fortunatamente, con una decina di giorni di prognosi. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linguaglossa: rumeno ubriaco e violento aggredisce moglie e figli, arrestato

CataniaToday è in caricamento