rotate-mobile
Cronaca

Tenta di strangolare la compagna, denunciato un 30enne

L'uomo è stato allontanato d’urgenza dalla casa familiare in attesa della convalida della misura cautelare da parte del gip

Nel pomeriggio dello scorso 18 luglio, gli agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà un uomo per il reato di maltrattamenti in famiglia, adottando nei suoi confronti la misura cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare. Nello specifico, intorno alle ore 15 e 30 i poliziotti hanno bussato in un’abitazione di via De Felice dopo aver ricevuto una richiesta di intervento per un’accesa lite tra conviventi.

La vittima, in evidente stato di agitazione, ha riferito che il compagno, un kosovaro di circa trent’anni, aveva da poco lasciato la casa familiare con il figlio di due anni e mezzo, dopo aver tentato di strangolarla e dopo averle procurato graffi nel collo e nelle braccia, a seguito di una banale lite. La donna ha riferito che le violenze fisiche e morali andavano avanti da diversi anni. Ad un certo punto ha fatto rientro in casa l'uomo, ancora in evidente stato di alterazione psicofisica, che è stato immediatamente fermato e denunciato in stato di libertà per il reato di maltrattamenti in famiglia e, su autorizzazione del pm di turno, allontanato d’urgenza dalla casa familiare in attesa della convalida della misura cautelare da parte del gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di strangolare la compagna, denunciato un 30enne

CataniaToday è in caricamento