rotate-mobile
Cronaca

Cocainomane aggredisce la moglie minacciandola di morte

La donna, dopo anni di violenze, si è decisa a denunciare il marito ed ha riferito tutto il calvario al quale era stata sottoposta

I carabinieri hanno arrestato il 42enne A.G., per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, di 37 anni. Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, hanno messo in evidenza le azioni vessatorie poste in essere dall’uomo dal mese di aprile 2018 fino a marzo 2019.

L’uomo, in preda agli effetti dell’uso di cocaina, picchiava abitualmente la donna anche in presenza dei figli e della madre disabile di lei, devastando i mobili di casa e le suppellettili domestiche, minacciandola anche di morte con un coltello, colpendola con oggetti, schiaffi, calci e pugni, intimidendola con frasi tipo: “se ancora stai parlando ti ammazzo”, “scappa più lontano che puoi, hai finito, addio”, “Cessa hai finito”, “Bastarda” fino a minacciare di morte i parenti della donna e pedinarla sul posto di lavoro. La donna si è anche recata presso un pronto soccorso per ottenere le cure del caso dopo l’ennesima aggressione fisica che aveva provocato la rottura della membrana del timpano sinistro. La vittima, illudendosi di evitare ulteriori problemi, non ha mai denunciato l’uomo cercando di convincerlo solamente ad allontanarsi dal tetto coniugale anche tramite la mediazione dei parenti più prossimi dell’aggressore.

Lo scorso mese di giugno l’uomo è stato anche sorpreso dalle forze dell’ordine nei pressi dell’abitazione della moglie all’interno della propria auto con in mano un tondino in ferro in attesa dell’arrivo della vittima. La donna, terrorizzata, si è decisa a denunciare il marito ed ha riferito tutto il calvario al quale era stata sottoposta. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocainomane aggredisce la moglie minacciandola di morte

CataniaToday è in caricamento