rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trecastagni

Picchia selvaggiamente la moglie soltanto perché lei voleva uscire: arrestato

E' accaduto a Trecastagni: l'uomo non era nuovo ad episodi del genere tanto che la donna aveva manifestato la volontà di separarsi ma non aveva concretizzato l'intento per via della sua mancata indipendenza economica

I carabinieri della stazione di Trecastagni hanno posto fine all'incubo di una donna arrestando il marito 53enne con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L'uomo già in passato aveva picchiato la moglie: stavolta a far intervenire i militari è stato un vicino che ha allertato il 112 poiché sentiva urla e percorsse dalla casa a fianco. Effettivamente i carabinieri giunti sul posto, sfruttando il contestuale arrivo del figlio della coppia anch’egli accorso, erano entrati all’interno dell’abitazione trovando la donna, di 48 anni, che si lamentava per il dolore per i colpi subiti alla testa sferrati dal marito.

Quest’ultimo invece che, con un atteggiamento apparentemente impassibile, non solo respingeva le accuse della consorte ma, addirittura, diceva ai militari di essere stato lui a subire violenza. Invece i militari hanno appurato come le violenze provenissero dall'uomo anche per futili motivi: le rimproverava il fatto di  voler uscire da casa anche per una semplice passeggiata. Una situazione invivibile per la donna che ha rimediato la prognosi di cinque giorni. 

La coppia, che ha due figli, da tempo ha avviato l’iter per la separazione ma la donna, nelle more, aveva tentato di guadagnarsi l’agognata autonomia lavorando come badante ma poi per l’esiguità dei guadagni che non le consentivano di vivere autonomamente, era rientrata a casa con il marito pur consapevole che forse avrebbe continuato a subire insulti e botte. L’uomo è stato inizialmente collocato in stato di arresto presso presso l’abitazione della figlia, successivamente convalidato con divieto di avvicinamento all’abitazione della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia selvaggiamente la moglie soltanto perché lei voleva uscire: arrestato

CataniaToday è in caricamento