rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cronaca Caltagirone

Avrebbe violentato una ragazzina in Germania: arrestato 42enne calatino

L'uomo durante la sua permanenza nel territorio tedesco, approfittando dell’ingenuità di una 13enne all’epoca dei fatti, che adesso ha 19 anni, si sarebbe reso responsabile di violenza sessuale su quest’ultima. Rintracciato dai carabinieri con un mandato d'arresto europeo, adesso si trova nel carcere di Caltagirone

I carabinieri della stazione di Caltagirone hanno eseguito un mandato d’arresto europeo, emesso dalla magistratura tedesca, nei confronti di un 42enne del posto. La “divisione S.I.R.E.N.E.” del servizio per la cooperazione internazionale di polizia del ministero dell’Interno, che si occupa dello scambio informativo con le omologhe unità estere, aveva fornito elementi informativi utili all’Arma di Caltagirone della presenza del ricercato ai fini della sua localizzazione e del successivo arresto.

Il 42enne durante la sua permanenza in Germania, approfittando dell’ingenuità di una 13enne all’epoca dei fatti, che adesso ha 19 anni, si sarebbe reso responsabile di violenza sessuale su quest’ultima quando, con la scusa di un gioco al quale avrebbero partecipato anche altre persone, avrebbe fisicamente abusato di lei obbligandola con la forza ad atti espliciti.

I militari hanno così rintracciato ed arrestato il 42enne che, successivamente, è stato associato al carcere di Caltagirone in attesa delle ulteriori determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avrebbe violentato una ragazzina in Germania: arrestato 42enne calatino

CataniaToday è in caricamento