rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Visita del Ministro Grillo negli ospedali etnei, è polemica con i sindacati

I sindacati avevano definito la sua visita a Catania "una passeggiata di propaganda". In sua difesa già era intervenuto Giarrusso e adesso è lo stesso Ministro a rispondere alle accuse: "Mi dispiace che alcuni vogliano sempre fare polemica invece di cercare soluzioni"

"Come ministro vado a rendermi conto di persona delle condizioni degli ospedali non per propaganda ma perché è parte del mio lavoro". Lo scrive su facebook il ministro della Salute, Giulia Grillo, rispondendo a una nota dei sindacati che definiscono la sua visita negli ospedali di Catania "una passeggiata di propaganda".

Il Ministro Giulia Grillo a Catania, visita l'ospedale San Marco

La polemica con i sindacati: "E' solo una passeggiata di propaganda"

"Mi dispiace - prosegue la Grillo - che alcuni vogliano sempre fare polemica invece di cercare soluzioni. Al ministero stiamo lavorando h24 per una nuova strategia sul sovraffollamento nei pronto soccorso, per elaborare misure che affrontino finalmente il dramma della carenza di personale nel Ssn, per sbloccare l'imbuto formativo per i medici neolaureati, per portare risorse per rimodernare gli ospedali. Per la Calabria stiamo preparando un decreto ad hoc per affrontare finalmente una situazione grave, incancrenita nei decenni. Questo è impegno e volontà. La propaganda la fa chi si lamenta e basta".

Giarrusso (M5s) in difesa del Ministro Grillo

"I lavoratori della sanità di Catania (e non solo) chiedano a chi li rappresenta dov'erano - prosegue il ministro - quando il sistema è stato portato al collasso. Il ministro della Salute è al fianco di chi lavora e con le istituzioni che si adoperano per trovare soluzioni e mantenere viva la sanità pubblica, non con chi attacca continuamente chi cerca di portare cambiamento. Qualcuno continua a perdere l'occasione di fare e pure di tacere. Sono disponibile al confronto e aperta alle proposte di chi vuole costruire un dialogo per salvare il nostro Ssn che il mondo ci invidia", conclude Giulia Grillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del Ministro Grillo negli ospedali etnei, è polemica con i sindacati

CataniaToday è in caricamento