rotate-mobile
Cronaca

Vittoria Agnese ai "Fatti Vostri" parla del libretto universitario per transgender

Vittoria Agnese, la transgender catanese protagonista in questi ultimi mesi di alcune importanti battaglie per il riconoscimento della parità dei diritti di genere nella città di Catania, ha fatto la sua comparsa ieri negli studi de "I fatti vostri", il popolare programma mattutino su Rai2

Vittoria Agnese, la transgender catanese protagonista in questi ultimi mesi di alcune importanti battaglie per il riconoscimento della parità dei diritti di genere nella città di Catania, ha fatto la sua comparsa ieri negli studi de "I Fatti Vostri", popolare programma mattutino su Rai2.

La redazione l'ha, infatti, invitata per una intervista sul riconoscimento del tesserino universitario con il suo nome femminile. "Mi sono trovata benissimo e soprattutto, sono contenta di aver detto una buona parte di quello che volevo dire. E' anche giusto che la gente sappia qualcosa di positivo - commenta Vittoria- come il tesserino universitario, anche in una 'categoria' definita di 'minoranza'. Un tesserino universitario e non una dark room, un messaggio pulito e raffinato e una televisione sempre più aperta nei confronti di queste tematiche. Grazie a tutti e a tutte per il supporto e mi auguro che questo Paese riesca a superare certi ostacoli bui il più presto possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Agnese ai "Fatti Vostri" parla del libretto universitario per transgender

CataniaToday è in caricamento