rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Disagi aerei, famiglia ottiene rimborso per volo cancellato

Una madre e le due sue figlie della provincia di Caltanissetta hanno ricevuto 924 euro di risarcimento da parte della compagnia Ego Airways per la cancellazione della tratta Firenze-Catania. Lo ha stabilito il Giudice di Pace etneo

Per un volo cancellato, una madre e le due sue figlie della provincia di Caltanissetta hanno ricevuto 924 euro di rimborso da parte della compagnia Ego Airways. Una cancellazione del volo Firenze-Catania del 2 luglio 2021 da parte della compagnia privata italiana, che ha dato comunicazione del volo cancellato solamente pochi giorni prima ai passeggeri, che hanno dovuto comprare dei nuovi biglietti con altra compagnia aerea. Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Catania, che, pochi giorni fa, ha condannato Ego Airways al pagamento di 924 euro nei confronti dei tre passeggeri.

"Il Giudice di Pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri aerei -, ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di volo cancellato, con i passeggeri che possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi aerei, famiglia ottiene rimborso per volo cancellato

CataniaToday è in caricamento