rotate-mobile
Cronaca

Volo Roma-Catania, dieci ore di ritardo: la denuncia di un passeggero

Sarebbe dovuto partire ieri alle 17.15 dalla capitale. Il ritardo registrato, denuncia Mauro Pellini, ha creato disagi nell'aeroporto etneo. Il motivo intanto sarebbe da ricercare nel guasto di due aeromobili della Blue Panorama

Dieci ore di ritardo alla partenza per un volo della Blue Panorama da Roma Fiumicino a Catania. E’ questa la denuncia di un passeggero, Mauro Pallini, che sarebbe dovuto partire alle 17.15 di ieri. Questa l'avventura che hanno vissuto anche i passeggeri presenti all'aeroporto di Catania.

Ecco quanto ha scritto l’uomo nella mail di denuncia: “Quanto è successo a Roma, ancor peggio a Catania per lo stesso volo e stessa compagnia. 170 persone abbandonate dentro all’aeroporto, nessun riferimento, call center di Blue Panorama che non risponde, passeggeri lasciati con un misero buono di un panino e una bottiglietta d'acqua, famiglie con bimbi piccoli, anziani, malati e stranieri che dovevano prendere la coincidenza per gli Stati Uniti” racconta. Il tutto, “per partire dopo 10 ore alle 4.45 di questa mattina!” denuncia Pallini.

Blu Panorama, con un comunicato, ha così risposto alla denuncia: “Con riferimento alle notizie diffuse dagli organi di stampa relative ai volo BV1772/3 Roma Fiumicino - Catania - Roma Fiumicino di ieri 22 giugno 2013, operato dal proprio brand low cost blu-express, Blue Panorama Airlines esprime nuovamente ai passeggeri il proprio vivo rammarico per i disagi occorsi” scrive. Poi una precisazione: “Inconvenienti tecnici come quello che ha interessato i voli in questione possono verificarsi su qualsiasi aereo, di qualsiasi compagnia e Paese del mondo”.

La compagnia aerea dichiara di “aver tempestivamente allertato gli scali di Roma Fiumicino e Catania dando istruzioni specifiche per l'assistenza ai passeggeri. Gli aeroporti si sono attivati di conseguenza secondo modalità e tempistiche di intervento del caso, offrendo in alternativa la possibilità di riprogrammare il proprio viaggio a tutti coloro che lo desiderassero, senza applicazione di alcun supplemento; il rimborso totale del biglietto; ed un buono pasto per la cena” prosegue la nota.

Poi Blue Panorama ha raccontato di non avere alcuna responsabilità per ripercussioni su eventuali coincidenze. “L'inconveniente tecnico rilevato sul velivolo dei voli in questione ha prodotto ripercussioni anche sul programma operativo di oggi. Si annunciano infatti considerevoli ritardi per i voli in andata e ritorno sulla tratte Roma-Palermo e Palermo-Bari”. Anche in questo caso “la compagnia sta facendo il possibile affinché l'aeromobile torni a disposizione nel più breve tempo, ed ha allertato gli scali affinché predispongano anche in questo caso le misure di assistenza sopra confermate, cercando di limitare al massimo i disagi per la propria clientela”.

CAUSA

Sarebbe il guasto di due aeromobili la causa dei ritardi di una serie di voli della Blu Panorama. Non solo il Fiumicino-Catania, ma anche il Fiumicino-Palermo e ulteriori voli registrano ritardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Roma-Catania, dieci ore di ritardo: la denuncia di un passeggero

CataniaToday è in caricamento