rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Odissea per i passeggeri in volo da Roma a Palermo: atterrati a Catania

Ritardo aereo per un volo della compagnia Ryanair, tratta Roma-Palermo, delle 18.50 di ieri che, alla fine, è atterrato a Catania. A raccontare l'odissea di quanto accaduto è una lettrice

Ritardo aereo per un volo della compagnia Ryanair, tratta Roma-Palermo delle 18.50 di ieri che, alla fine, è atterrato a Catania. A raccontare l'odissea di quanto accaduto è una lettrice.

"Dopo ore di estenuante attesa in aeroporto per un ritardo inatteso e continui cambi di gate, siamo partiti alla volta di Palermo verso le 21. Arrivati finalmente in pista, dopo un'ulteriore coda per il turno, una passeggera decide di non volere partire per motivi personali. Il comadante ritorna indietro e fa sbarcare la passeggera", spiega.

"Di nuovo in coda per decollo - continua il racconto della lettrice - Dopo un' ora di viaggio, quando si supponava l'aereo fosse in prossimità di Palermo, inizia la discesa seguita da sballottamenti del velivolo per le avverse condizioni meteo. Senza avere nessuna notizia da parte della cabina, si avvertono accelerazioni e cambi di direzione che fanno pensare più ad un decollo che ad un atterraggio. Sappiamo che la decisione è quella di dirottare a Catania. Il viaggio per Catania è stato peggiore del tentato atterraggio. Una cavalcata dalla quale non pensavamo di scendere vivi. Adesso siamo atterrati. La notte è giovane...siamo sul pulman per Palermo!"

La nota di Ryanair

"La partenza di questo volo da Roma a Palermo (del 6 dicembre) è stata inizialmente  ritardata a causa di un problema tecnico minore dell'aeromobile che è stato successivamente fatto atterrare a Catania a causa di alcuni temporali su Palermo. L'aeromobile è atterrato normalmente a Catania, e una volta fatti sbarcare, i passeggeri sono stati trasferiti a Palermo in pullman. Ryanair si scusa con tutti i clienti coinvolti da questo cambio di itinerario dovuto al maltempo, e completamente al di fuori dal nostro controllo."  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odissea per i passeggeri in volo da Roma a Palermo: atterrati a Catania

CataniaToday è in caricamento