Boom di adesioni per il volontariato festivo alla Caritas diocesana
Ben 150 richieste di volontariato in pochi giorni: i catanesi hanno risposto in massa all'invito lanciato dalla Caritas diocesana a svolgere servizio alla mensa dell'Help Center per Pasqua e Pasquetta
Ben 150 richieste di volontariato in pochi giorni: i catanesi hanno risposto in massa all'invito lanciato dalla Caritas diocesana a svolgere servizio alla mensa dell'Help Center per Pasqua e Pasquetta. I volontari sono stati divisi in più gruppi, che a partire dalle ore 9:00 si sono alternati tra la preparazione del pranzo, la distribuzione dei pasti e la pulizia della cucina.
Sono stati serviti 400 pasti giornalieri, con l'aggiunta di 70 pasti in più per il giorno di Pasquetta, destinati ai volontari dell'Unità di Strada. Un segno che testimonia la grande generosità della comunità cittadina ai temi della solidarietà e dell'accoglienza. A loro va il ringraziamento del direttore della Caritas don Piero Galvano a nome dell'Arcivescovo e dell'intera Chiesa cittadina. Chi vorrà entrare nella “grande famiglia” Caritas, e proseguire l’esperienza di volontariato, potrà seguire l'imminente corso per volontari ed operatori di cui verrà data comunicazione nei prossimi giorni.
In Evidenza
-
Immunità da Covid-19: ecco quanto potrebbe durare
-
Canone Rai: come pagarlo e chi può non pagarlo
-
Influencer italiani del 2020: 4° posto per la catanese Diletta Leotta
-
Masterchef 10 - C'è anche Daiana Meli, catanese d'adozione