rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Volontari ripuliscono le spiagge libere della Playa: raccolti 75 sacchi contenenti plastica e vetro

L'iniziativa è stata portata avanti nell'ambito della campagna a tutela della salvaguardia ambientale, coinvolgendo gli studenti delle scuole della provincia etnea. "Promuoviamo iniziative sul piano sociale e ambientale da tempo" afferma Piermaria Capuana, leader del gruppo Cambiamento Giovanile

Ripulita la spiaggia numero 1 della Playa con il contrubuto di circa 300 studenti provenienti da diversi paesi e scuole della provincia di Catania. L'iniziativa è stata portata avanti dal gruppo Cambiamento Giovanile e l’associazione l’Angelo di Federico nell'ambito della campagna a tutela della salvaguardia ambientale.

I volontari dei due gruppi sono tornati a ripulire zone del territorio interessate alla fruizione urbana. Tra gli obiettivi principali e "mission" dei due gruppi vi sono infatti la solidarietà, l’attivismo per il volontariato ed il rispetto per l’ambiente, temi legati all'appartenenza al territorio.

Grazie all’impegno profuso di tutti i volontari sono stati raccolti 75 sacchi contenenti plastica carta e vetro. I sacchi sono stati consegnati ai responsabili della Dusty,- la società che si occupa della raccolta rifiuti a Catania-, supportando il progetto “Cambiamento green”.

"Come gruppo Cambiamento Giovanile - afferma Piermaria Capuana, leader di Cambiamento Giovanile - promuoviamo da tempo iniziative sul piano sociale e ambientale. Abbiamo voluto restituire da volontari un pezzo di Catania ai cittadini, grazie all’aiuto dei tantissimi studenti che si sono resi protagonisti attivi di cambiamento green”.  "L'unico assembramento che conosco è la solidarietà, ribadisce invece Dario Vellini, presidente associazione l’Angelo di Federico. Associazione L'Angelo Federico insieme ai ragazzi di Cambiamento giovanile, ha riqualificato parte delle spiagge e delle varie rientranze dei lidi playa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari ripuliscono le spiagge libere della Playa: raccolti 75 sacchi contenenti plastica e vetro

CataniaToday è in caricamento