rotate-mobile
Cronaca

Vueling collega Catania a Roma e a diverse destinazioni in Italia

I passeggeri che partiranno da Catania, aeroporto già connesso a Barcellona e Firenze con voli diretti, potranno anche raggiungere Roma con un servizio di quattro voli diretti al giorno e volare verso diverse città europee grazie ai voli in connessione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Vueling, la compagnia aerea del gruppo IAG, continua la sua espansione nel sud Italia. La compagnia aerea ha annunciato il lancio della sue terza tratta dall’aeroporto di Catania, che lo collegherà con Roma con quattro voli diretti al giorno. La tratta sarà operativa a partire dall’11 giugno 2014 con un’offerta totale di 241.500 posti. I cittadini di Catania non solo potranno beneficiare di un’ampia scelta data dalla frequenza dei voli quotidiani su Roma, ma avranno anche la possibilità di raggiungere altre destinazioni come Torino, Genova, Atene, Monaco, Parigi, Valencia, Amsterdam, Bruxelles, le isole greche e la Croazia attraverso le connessioni di Vueling presso l’aeroporto di Fiumicino. I passeggeri viaggeranno via Roma con un unico check-in per entrambe le tratte e ritireranno i loro bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione.
 
La compagnia aerea ha annunciato a Roma Fiumicino la più grande crescita dell’azienda per la stagione estiva 2014: un totale di 33 destinazioni dirette in Italia ed Europa e un incremento dell’offerta del 267%. Vueling dedicherà otto aeromobili a queste nuove operazioni garantendo, inoltre, il servizio che contraddistingue la compagnia nel settore aeronautico: i voli in connessione Vueling-Vueling via Fiumicino. Con i voli in connessione, i passeggeri avranno la possibilità di raggiungere diverse mete europee attraverso l’aeroporto romano, avvalendosi di oltre 550 combinazioni di voli differenti.
Vueling ha avviato le sue operazioni a Catania nel marzo 2013, con il volo che collega la città a Barcellona. Sette mesi più tardi, in ottobre, la compagnia ha annunciato il suo primo volo domestico italiano, collegando Catania a Firenze con nove voli settimanali.
 
Orari
Roma – Catania
09.00 - 10.15 (giornaliero)
12.55 - 14.10 (giornaliero)
17.00 - 18.15 (giornaliero)
20.55 - 22.15 (giornaliero)
 
Catania – Roma
07.00 - 08.20 (giornaliero)
10.55 - 12.15 (giornaliero)
14.55 - 16.15 (giornaliero)
18.55 - 20.10 (giornaliero)
 
Roma come Barcellona – Gate dell’aerea mediterranea
Vueling, la compagnia aerea del gruppo IAG, incrementa del 267% l’offerta di voli disponibili dall’aeroporto di Fiumicino collegandolo con un totale di 33 destinazioni in Italia e in Europa a partire dal 2014. Il piano strategico, che vede l’arrivo di 8 Airbus A320 nel corso del prossimo anno, porterà la compagnia a diventare il secondo vettore dell’aeroporto dello scalo romano. 
 
Roma, che è stata protagonista del lancio delle prime rotte internazionali della compagnia al di fuori della Spagna (Fiumicino-Parigi/Orly), si riconferma base principale in Italia e in Europa diventando il secondo scalo internazionale, dopo quello di El Prat. Grazie ai voli in connessione, infatti, i passeggeri potranno fare scalo presso Fiumicino e raggiungere numerose destinazioni in Europa servendosi delle 550 diverse combinazioni di volo.
Roma rappresenta una buona occasione per poter replicare e ri-adattare l’esperienza di successo che Vueling ha maturato durante gli ultimi cinque anni presso l’aeroporto di Barcellona. Vueling ha giocato un ruolo decisivo che ha permesso all’aeroporto di El Prat di strappare il primato di Francoforte e diventare il primo aeroporto in Europa per voli a corto e medio raggio con un’offerta Vueling di 117 destinazioni.
Inoltre, Roma rappresenta una perfetta base strategica per la sua connotazione geografica, dal naturale DNA EuroMediterraneo, segno distintivo di Vueling e del suo network che collega l’Europa del nord a quella del sud.
Le nuove rotte dalla capitale
Nel 2014 saranno operative 7 nuove rotte domestiche da Roma Fiumicino: Catania, Palermo, Torino, saranno raggiungibili con 4 voli giornalieri Genova (3 volte al giorno), Bari (2 voli al giorno), Brindisi e Lamezia con un volo al giorno. Inoltre, Vueling garantirà ai passeggeri in partenza da Roma 17 nuovi collegamenti diretti con alcune tra le più importanti mete turistiche e business: Bruxelles, Atene (2 voli al giorno), Praga, Monaco, Berlino e Amsterdam (un volo al giorno), Spalato (5 voli a settimana), Dubrovnik, Mykonos (4 voli a settimana), Santorini (3 voli a settimana), Malta, Alicante, Siviglia (3 voli a settimana), Rodi, Corfù, Creta e Santiago (2 voli a settimana).  
 
Un futuro in crescita
Vueling fa parte di uno dei gruppi aerei più grandi al mondo, IAG (British Airways, Iberia e Vueling). Questo dà alla compagnia la forza industriale e finanziaria come testimoniato dall’ ordine di 62 nuovi aeromobili che, nei prossimi 5 anni,  andranno ad aggiungersi all’attuale flotta di 80 aerei di Vueling.
 
“Vueling fa volare Roma” – Promozione imperdibile
In occasione del lancio delle nuove rotte, a partire da oggi e fino al 22 Novembre, Vueling mette a disposizione 50.000 biglietti aerei a tariffa zero. Pagando solo le tasse e i costi di gestione si potrà volare verso tutte le destinazioni dal 5 Maggio al 25 Ottobre 2014, ad eccezione dei mesi di luglio e agosto.
 
Vueling in Italia
La compagnia ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Nel corso degli anni Vueling ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri in Italia, durante l’estate 2013 la compagnia era presente in 14 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vueling collega Catania a Roma e a diverse destinazioni in Italia

CataniaToday è in caricamento