rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vulcania, denunciato parrucchiere per sfruttamento dei lavoratori

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato Borgo-Ognina ha effettuato servizi mirati alla tutela dei lavoratori e alla sicurezza sui luoghi di lavoro

Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato Borgo-Ognina hanno effettuato servizi mirati alla tutela dei lavoratori e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Particolare rilievo  ha assunto il controllo effettuatoinun parrucchiere  in zona Vulcania, dove a seguito di attività investigativa, è stata accertata la presenza di 5 dipendenti. In particolare si è riscontrato che, tre dipendenti, a fronte delle 10 ore circa giornaliere di lavoro ed in assenza di un contratto full time o di altra natura giuridica, percepivano euro un minimo di 1 euro e 50 fino ad un massimo di 2 euro l’ora.

Inoltre è stata accertata altresì la mancanza di regolari spogliatoi e armadietti. Una delle dipendenti, per timore di perdere il lavoro, non ha confermato l’esigua retribuzione che percepisce a fronte delle sconvenienti condizioni di lavoro cui è sottoposta. Pertanto per i motivi esposti e visto lo sfruttamento dei lavoratori da parte dei due datori di lavoro, gli stessi sono stati indagati in stato di libertà. Sono state inoltre contestate le relative violazioni legate alla salubrità sui luoghi di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vulcania, denunciato parrucchiere per sfruttamento dei lavoratori

CataniaToday è in caricamento