rotate-mobile
Cronaca

Walter Zappalà è Mister Italia 2022: è il figlio del candidato sindaco Lanfranco

Il 23enne è laureato in Scienze politiche e sin da ragazzo ha nutrito una passione per la moda, lo spettacolo, lo sport. Il padre è Lanfranco Zappalà, vicepresidente del Consiglio comunale e in lizza per Palazzo degli Elefanti

È il catanese Walter Zappalà il 'Mister Italia 2022'. Walter ha 23 anni, è laureato in Scienze politiche e sin da ragazzo ha nutrito una passione per la moda, lo spettacolo, lo sport, calcando le principali passerelle stilistiche. Una sfida combattutissima all'ultimo sorriso quella che si è tenuta a Pescara, ma Walter, che ha conquistato anche la fascia di "Volto più bello", è riuscito a spuntarla sui suoi avversari, con profili statuari, provenienti da tutta Italia.

A proclamare la vittoria di Zappalà sono stati la cantante Jo Squillo, l'attrice Natalie Caldonazzo e il Mister Italia 2013 Luca Onestini. Sebbene le campagne pubblicitarie che portano il volto di Walter campeggiano già in Sicilia da tempo, adesso per il giovane sia apre veramente il mondo dello show-biz nazionale, dovendo onorare pure contratti con gli sponsor nazionali che hanno fatto da catalizzatore alla manifestazione.

"Dedico questa vittoria ai miei genitori e agli altri concorrenti - ha detto Walter - È un grande onore rappresentare la mia Catania come Mister Italia, non solo per le mie qualità fisiche, ma anche umane e professionali". Tanta l'emozione anche per il padre Lanfranco, vicepresidente del Consiglio comunale di Catania, che, si legge nella nota stampa di proclamazione, "vede nella vittoria del figlio un auspicio per la tanto desiderata ripartenza economica e sociale di un'intera comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walter Zappalà è Mister Italia 2022: è il figlio del candidato sindaco Lanfranco

CataniaToday è in caricamento