rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Cronaca

Wind Jet, bancarotta fraudolenta: chiesto il processo per 17 indagati

La stessa richiesta è stata avanzata dai legali delle parti civili: il Codacons, l'Inps e il commissario giudiziario della società. Tra gli imputati l'ex presidente della Wind Jet, Antonino Pulvirenti, ex patron del Calcio Catania

I sostituti procuratori della Repubblica Alessandro Sorrentino e Alessandra Tasciotti hanno chiesto al Gup di Catania, Gaetana Bernabò Distefano, il processo per i 17 indagati per bancarotta fraudolenta in relazione al dissesto della compagnia aerea low cost Wind Jet, ammessa alla procedura di concordato preventivo con un passivo di oltre 238 milioni di euro.

La stessa richiesta è stata avanzata dai legali delle parti civili: il Codacons, l'Inps e il commissario giudiziario della società. Tra gli imputati l'ex presidente della Wind Jet, Antonino Pulvirenti, ex patron del Calcio Catania.

L'udienza è stata aggiornata al prossimo 3 febbraio per l'intervento dei difensori. Ricostruite le vicende societarie che hanno condotto all'aggravamento dello stato di dissesto della Wind Jet che, sostiene l'accusa, sarebbero "state effetto di operazioni dolose compiute a partire dal 2005".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Jet, bancarotta fraudolenta: chiesto il processo per 17 indagati

CataniaToday è in caricamento