rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Wind Jet, concordato: arriva il parere negativo del commissario giudiziale

Era stata ammessa al concordato preventivo nei mesi scorsi, con la decisione presa dal Tribunale di Catania. Il giudizio espresso oggi per la compagnia low cost arriva da Mario Libertini. Parere negativo anche della Confconsumatori

Era stata ammessa al concordato preventivo nei mesi scorsi, grazie alla decisione presa dal Tribunale di Catania. Oggi per la compagnia aerea Wind Jet arriva il giudizio negativo del commissario giudiziale Mario Libertini. In discussione la proposta stessa di concordato, che secondo il legale "Non offrirebbe garanzie".

Dello stesso parere la Confconsumatori che non vede di buon occhio la proposta formulata dall'azienda. La proposta formulata dalla compagnia low cost di Antonino Pulvirenti, è quella di risarcire ai creditori ordinari, tra cui i passeggeri, il 5% del credito vantato.

Già nell'ultima udienza di Luglio l'associazione aveva invitato anche gli altri creditori a dire no e anche oggi lancia sul proprio sito, www.confconsumatori.it, tutte le istruzioni e gli allegati con gli schemi di lettera per esprimere il voto contrario al concordato. Sarà il 27 Settembre la data in cui i creditori si pronunceranno sulla proposta così formulata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Jet, concordato: arriva il parere negativo del commissario giudiziale

CataniaToday è in caricamento