rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Wind Jet: l’Enac minaccia di revocare la licenza, disagi per i passeggeri

Saltato l' incontro tra la Wind -Jet e l'Enac, la riunione doveva tenersi ieri ma è stata rinviata di 24 ore su richiesta della compagnia catanese, l'ente è pronto a prendere provvedimenti, anche drastici

La trattativa tra Alitalia e Wind-Jet non “decolla” e il  presidente dell’Enac, Vito Riggio, annuncia di revocare a partire da lunedì la licenza di volo alla compagnia siciliana se i rappresentanti non si presenteranno all’ennesimo incontro con l’ente.

Se nelle prossime oredice ai microfoni del Tg di Telecolor il presidente dell’Enac Riggio i rappresentanti di Wind jet non si presenteranno, lunedì saremo costretti a revocare la licenza di volo e gli aerei resteranno a terra. Se non vengono, vuol dire che non hanno niente da dire. Se da qui a lunedì non ci saranno novità ribadisce Riggio vuol dire che non ci sono i requisiti per tenere in piedi questa situazione e per la Wind jet sarà fallimento”.

L’ Enac ha più volte convocato la compagnia siciliana per verificare il piano operativo richiesto al vettore etneo per evitate cancellazioni e ritardi prolungati dei voli e i conseguenti disservizi per i passeggeri, anche nel periodo che potrebbe intercorrere tra la stipula dell’accordo con l’Alitalia la decorrenza dello stesso. Gli incontri, due in programma nel giro di 48 ore, non sono mai avvenuti.

Intanto la situazione sta creando diversi disagi a centinaia di passeggeri, questa mattina la Wind Jet  ha cancellato tutti i suoi voli in partenza dall'aeroporto di Fiumicino, dove molti turisti, alla vigilia del week end che precede il ferragosto, sono rimasti a terra. Per gli oltre 460 i passeggeri coinvolti, sono stati allestiti voli speciali dall'Alitalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Jet: l’Enac minaccia di revocare la licenza, disagi per i passeggeri

CataniaToday è in caricamento