rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fontanarossa

Fontanarossa: lavoratori della Wind Jet incatenati per protesta

Si sono nuovamente incatenati all'aeroporto Fontanarossa i lavoratori della Wind Jet che, questa mattina, hanno ripreso la protesta bloccando anche il traffico a ridosso dell'aerostazione

Si sono nuovamente incatenati all'aeroporto Fontanarossa i lavoratori della Wind Jet che, questa mattina, hanno ripreso la protesta bloccando anche il traffico a ridosso dell'aerostazione.

I cinquecento dipendenti ammessi alla cassa integrazione speciale chiedono un piano per il rilancio della compagnia che, dopo il matrimonio mancato con Alitalia, rischia adesso il fallimento. Chiedono anche il mantenimento dei livelli occupazionali.

Venerdì il vertice a Roma tra la low cost siciliana e il ministro allo Sviluppo economico. Primo passo per la newco, la nuova compagnia, che potrebbe essere una società mista pubblico-privato con la compartecipazione della Regione con l'Irfis.

Intanto, il fermo degli aeromobili Windjet a Fontanarossa ha già provocato un calo dell'8 per cento di passeggeri transitati a Catania nei mesi di luglio e agosto. A sostenere la protesta dei dipendenti Wind Jet anche i lavoratori dell'indotto .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa: lavoratori della Wind Jet incatenati per protesta

CataniaToday è in caricamento