C'è ancora futuro per Wind Jet? Ipotesi Irfis per Newco

La compagnia aerea ha pubblicato su due quotidiani nazionali e uno economico internazionale una "sollecitazione" di manifestazione di interesse per l'acquisto di un vettore aereo. Inoltre, anche l'istituto finanziario della Regione Siciliana sarebbe interessato

Windjet ha pubblicato su due quotidiani nazionali e uno economico internazionale una "sollecitazione" di manifestazione di interesse per l'acquisto di un vettore aereo.

E' un ulteriore passo avanti per la Newco, spiegano dalla compagnia aerea low cost che ha aperto un contenzioso con Alitalia per la mancata acquisizione dell'azienda etnea, dopo avere presentato domanda di concordato preventivo in continuità aziendale per evitare il fallimento.

Nella Newco potrebbe entrare anche l'Irfis, l'istituto finanziario della Regione Siciliana, con l'acquisizione di una quota o con un prestito. Tra la compagnia aerea e l'Ente c'é stato un continuo 'carteggio'.

La prossima settimana, intanto, Windjet potrebbe ricevere una risposta dall'Enac, a cui sarà presentata la richiesta per la riattivazione della licenza per volare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento