rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

C'è ancora futuro per Wind Jet? Ipotesi Irfis per Newco

La compagnia aerea ha pubblicato su due quotidiani nazionali e uno economico internazionale una "sollecitazione" di manifestazione di interesse per l'acquisto di un vettore aereo. Inoltre, anche l'istituto finanziario della Regione Siciliana sarebbe interessato

Windjet ha pubblicato su due quotidiani nazionali e uno economico internazionale una "sollecitazione" di manifestazione di interesse per l'acquisto di un vettore aereo.

E' un ulteriore passo avanti per la Newco, spiegano dalla compagnia aerea low cost che ha aperto un contenzioso con Alitalia per la mancata acquisizione dell'azienda etnea, dopo avere presentato domanda di concordato preventivo in continuità aziendale per evitare il fallimento.

Nella Newco potrebbe entrare anche l'Irfis, l'istituto finanziario della Regione Siciliana, con l'acquisizione di una quota o con un prestito. Tra la compagnia aerea e l'Ente c'é stato un continuo 'carteggio'.

La prossima settimana, intanto, Windjet potrebbe ricevere una risposta dall'Enac, a cui sarà presentata la richiesta per la riattivazione della licenza per volare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è ancora futuro per Wind Jet? Ipotesi Irfis per Newco

CataniaToday è in caricamento