rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Wind Jet: si attendono notizie sul futuro della low cost catanese

Sono in corso incontri tra rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil etnee e sindacati di categoria per pianificare le azioni. Nel primo pomeriggio è in programma in aeroporto una riunione con i lavoratori della Katane Handling

Nessuna comunicazione finora ai sindacati da parte della WindJet sulle intenzioni della compagnia aerea low cost dopo lo stop ai voli. Il presidente Nino Pulvirenti sabato scorso a margine di un incontro a Catania aveva annunciato che oggi avrebbe sollevato il velo sul futuro della low cost siciliana, che adesso si trova davanti ad un bivio: proseguire nell'attività o finire commissariati.

Secondo indiscrezioni vi sono più trattative in corso per trovare una soluzione: informazioni sarebbero state richieste da una decina di compagnie aeree, ma la 'rosa' si sarebbe ristretta a un'azienda italiana e a due grosse low cost straniere.

Entro venerdì prossimo la compagnia aerea dovrà trovare una soluzione o sarà applicata la legge Prodi bis. Senza più aerei, con la licenza sospesa, con l'annuncio ai 504 dipendenti dell'avvio della cassa integrazione e con un debito che si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di euro, la compagnia aerea siciliana ha bisogno di un partner che la faccia rinascere.

Intanto sono in corso a Catania incontri tra rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil etnee e dei sindacati di categoria per pianificare le azioni. Nel primo pomeriggio è in programma in aeroporto una riunione dei sindacalisti e dei lavoratori della Katane Handling, una della aziende dell'indotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Jet: si attendono notizie sul futuro della low cost catanese

CataniaToday è in caricamento