rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Wind Jet e risarcimenti, giudizio negativo sulla proposta

La proposta non offrirebbe "margini di garanzia sicuri ai creditori chirografari, pur costituendo espressione di un significativo impegno della società debitrice e del suo azionista di maggioranza". Parere negativo anche da parte della Confconsumatori

Il Commissario Giudiziale del concordato preventivo Windjet, Mario Libertini, ha espresso parere negativo sulla proposta formulata dalla compagnia per il rimborso dei biglietti emessi dalla compagnia area, ma che gli utenti non hanno potuto utilizzare.

La proposta, infatti, non offrirebbe "margini di garanzia sicuri ai creditori chirografari, pur costituendo espressione di un significativo impegno della società debitrice e del suo azionista di maggioranza". 

Parere negativo anche da parte della Confconsumatori, che ha sempre manifestato la propria contrarietà nei confronti di una soluzione ritenuta una "vera propria beffa" e aveva invitato i passeggeri ad esprimere il loro voto contrario. 

"Ad ulteriore conferma di quello che noi avevamo sostenuto è arrivato il parere negativo del Commissario Giudiziale - ha dichiarato Carmelo Calì, responsabile nazionale Turismo e Trasporti di Confconsumatori - Ed è appunto, una questione che riguarda tutti i creditori, passeggeri e non passeggeri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Jet e risarcimenti, giudizio negativo sulla proposta

CataniaToday è in caricamento