Wind Jet: riunione dei sindacati per gli 800 lavoratori della compagnia

Oggi le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit CISL e Uiltrasporti hanno convocato, all'aeroporto di Catania, le assemblee dei lavoratori di Windjet e Katane Handling, che si svolgeranno alle 8.30 e alle 18

Il mancato accordo tra Alitalia e Wind Jet e il conseguente stop dei voli che sta causando disagi a moltissimi passeggeri è solo una parte del problema. Cosa succederà agli 800 lavoratori della compagnia siciliana?

Secondo Cgil, Cisl e Uil la convocazione dell’Unità di crisi al ministero dell’Economia per martedì prossimo è “il primo importante risultato raggiunto dal sindacato unitario”.

Oggi le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit CISL e Uiltrasporti hanno convocato, all’aeroporto di Catania, le assemblee dei lavoratori di Windjet e Katane Handling, che si svolgeranno alle 8.30 e alle 18.

Si è rivelato un grave erroresostengono in una nota i sindacati lasciare che tutto dipendesse dalla trattativa tra WindJet e Alitalia, quando in gioco non ci sono solo interessi commerciali ma anche il destino di centinaia di lavoratori. Tutto questo avrebbe dovuto imporsi all’attenzione delle due compagnie e richiedere maggiore responsabilità.  Ora la convocazione a Roma dovrà dare avvio a un confronto serrato per riaprire e individuare la conclusione positiva della vertenza e del futuro di tutti i lavoratori coinvolti”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento