rotate-mobile
Cronaca

Turisti in viaggio da Mosca a Catania: hanno impiegato 30 ore

Una odissea per 34 turisti siciliani. Un viaggio da Mosca a Verona, cambio di aereo al Valerio Catullo con volo diretto per Catania: invece di 5 ore, i turisti hanno impiegato quasi 30 ore

Una odissea per 34 turisti siciliani. Un viaggio da Mosca a Verona, cambio di aereo al Valerio Catullo con volo diretto per Catania: invece di 5 ore, i turisti hanno impiegato quasi 30 ore. Il volo che doveva partire alle 15,25 (ora locale, in Italia le 13,25) da Mosca, con la Windjet, è stato spostato alle 18,30 (16,30 ora italiana). L'aereo arrivato a Verona alle 19,45 e l'attesa a bordo, prima ancora di aprire i portelloni.

Dopo un quarto d'ora una nuova comunicazione: il volo per Catania è stato cancellato. I passeggeri sono destinati a Parma, per prendere lì l'aereo. Ma il pullman arriva solo alle 22,45, dopo oltre 2 ore di attesa ed è strapieno.

Appena arrivati a Parma, i passeggeri vengono informati che l'aereo è stato soppresso e il successivo è alle 8.45. Per questo verranno alloggiati in un vicino motel, ma con sveglia alle 5, per fare il check-in e partire in orario. Ma la mattina successiva, dopo poche ore di sonno, in aeroporto vengono a sapere che l'aereo è stato spostato alle 10,30, poi alle 12, poi alle 13. Ma alle 13 sono ancora tutti all'aeroporto di Parma, bloccati e senza sapere se e quando potranno tornare a casa.

Continui ritardi che non sembrano essere tanto differenti da quelli registrati, in quest'estate, all'Aeroporto Fontanarossa, le cui cause principali sono da attribuire alle eruzioni dell'Etna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti in viaggio da Mosca a Catania: hanno impiegato 30 ore

CataniaToday è in caricamento