rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Zio Pippo da Pedara festeggia i suoi 110 anni con Legrottaglie

Ha espresso il desiderio di festeggiare i suoi 110 anni alla Provincia con la squadra del Calcio Catania ed è stato accontentato. Zio Pippo da Pedara ha spento le candeline con Legrottaglie

Ha espresso il desiderio di festeggiare i suoi 110  anni alla Provincia con la squadra del Calcio Catania ed è stato accontentato. Così, zio Pippo da Pedara, l’uomo più longevo della Sicilia, ha spento le candeline proprio al Centro direzionale della Provincia, tra il presidente dell’Ente Giuseppe Castiglione, l’arcivescovo metropolita Salvatore Gristina e il difensore del Catania Calcio Nicola Legrottaglie.

Nicola Legrottaglie ha affermato che a suo parere la longevità del nonnino pedarese è frutto di quanto lo stesso ha seminato nella vita. “Non credo nel caso o nelle coincidenze, – ha detto Legrottaglie- ma credo nelle “Diocidenze”. Il difensore del Catania, a nome del club, ha donato al festeggiato una maglia personalizzata: nome “Zio Pippo”, numero 110.

Il venerando tifoso pedarese, nato a Catania, è stato sposato ma non ha avuto figli, la sua professione di calzolaio lo ha portato, anche, a lavorare a Parigi. “Sono un appassionato di politica e di calcio – ha affermato Giuseppe Mirabella o zio Pippo, come preferisce farsi chiamare.

L’Arcivescovo Gristina ha impartito, prima del taglio della torta, una benedizione speciale a zio Pippo, a tutti gli anziani e ai presenti.  
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zio Pippo da Pedara festeggia i suoi 110 anni con Legrottaglie

CataniaToday è in caricamento