rotate-mobile
Cronaca

Zona industriale, amministrazione conferma impegni presi: "Irsap deve fare la propria parte"

Dalla città etnea arrivano rassicurazioni rivolte a Confindustria riguardo alle manutenzioni e a una serie di progetti da attuare nella Zona industriale

La zona industriale di Catania resta una priorità politica. L'incuria che caratterizza questa parte della città etnea ha portato ad un sollecito da parte di Confindustria, che punta il dito sul nodo sicurezza, viabilità, raccolta rifiuti e lotta al dissesto idrogeologico. L'Amministrazione comunale etnea, con una nota, conferma gli impegni presi proprio con Confindustria riguardo alle manutenzioni e a una serie di progetti da attuare nella Zona industriale.

"Abbiamo registrato però dei ritardi per i lavori che dovevano essere attuati - dichiarano con una nota da Palazzo degli Elefanti - e si aspetta che anche l'Irsap faccia la propria parte in particolare per gli interventi a breve termine".

Nella nota l'amministrazione raccoglie la richiesta di Confindustria di garantire il diritto a fare impresa confermando come il Comune stia lavorando "per inserire i progetti esecutivi già esistenti nel Patto per Catania che presto sarà sottoscritto con il Governo. Il Patto prevede la realizzazione di alcune opere già entro il 2017. Ulteriori progetti che, da qui alla firma del Patto, saranno ritenuti validi, potranno essere inseriti nel programma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale, amministrazione conferma impegni presi: "Irsap deve fare la propria parte"

CataniaToday è in caricamento