rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Zona industriale, Berretta: "I fondi ci sono. Utilizziamoli al più presto"

A rilanciare le preoccupazioni degli imprenditori che operano nella Zona industriale etnea è il parlamentare nazionale del Partito Democratico Giuseppe Berretta

"Le condizioni della Zona Industriale di Catania non migliorano e non miglioreranno se non si farà uno sforzo ulteriore, se le Istituzioni non si impegneranno in tempi rapidissimi ad avviare i cantieri per la riqualificazione dell'area: i fondi ci sono. Utilizziamoli al più presto!".

A rilanciare le preoccupazioni degli imprenditori che operano nella Zona Industriale etnea è il parlamentare nazionale del Partito Democratico Giuseppe Berretta.

"La Regione per prima - dice Berretta - dovrebbe mettere tra le proprie priorità lo sviluppo economico della Sicilia e per questo è necessario che l'Irsap insieme alla Città Metropolitana di Catania si gettino a capofitto nella progettazione delle opere già finanziate con le risorse del Patto per lo sviluppo della città di Catania e del Patto per il Sud". "Fondi per 11 milioni di euro - aggiunge - che serviranno a riqualificare gli impianti di illuminazione, la rete idrica, a realizzare interventi per ridurre il rischio idrogeologico e quindi gli allagamenti a Pantano d'Arci, a realizzare opere per la sistemazione della rete viaria e infine a costruire la nuova caserma dei Carabinieri".

"Si tratta di opere necessarie - prosegue Berretta - che garantirebbero maggiore sicurezza a chi fa impresa e ai tanti dipendenti che quotidianamente vanno a lavorare, interventi per riqualificare un'area industriale grande e importante ma purtroppo ancora nel degrado".

"Secondo il cronoprogramma del Patto per Catania - conclude il parlamentare Pd - molti di questi interventi avrebbero dovuto essere messi in cantiere nel secondo semestre del 2017: per questo credo sia necessario che si acceleri il percorso, dando risposte concrete a chi investe nella nostra terra"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale, Berretta: "I fondi ci sono. Utilizziamoli al più presto"

CataniaToday è in caricamento