menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza idrica nella Zona industriale, convocata conferenza dei servizi in prefettura

Le aziende vivono l'emergenza idrica da anni. Nella zona manca l'acqua sia per la fornitura industriale che per uso potabile

A seguito dell'allarme lanciato sull'emergenza idrica della zona industriale di Catania in cui l'associazione di imprese insediate nella zona industriale Zic Re- Industria invitava la Prefettura, la Regione Siciliana, l'Irsap, il Comune di Catania e SIDRA a intervenire, è stata indetta la conferenza di servizi martedì 24 ottobre presso la Prefettura di Catania. Sono stati invitati a partecipare il direttore generale Irsap Sicilia l'Ing. Gaetano Collura, Il Commissario Irsap di Catania, il Sindaco del Comune di Catania e il Presidente Sidra Spa di Catania.

Le aziende vivono l'emergenza idrica da anni. Nella zona manca l'acqua sia per la fornitura industriale che per uso potabile e le aziende sono costrette a provvedere autonomamente tramite forniture a intermittenza con autobotte. La causa è la mancata manutenzione della rete idrica Irspa. Per questo ZIC Re-Industria, l’associazione di imprese che lavorano nella Zona Industriale di Catania, ha denunciato i gravi disagi per le imprese insediate, tra cui anche la carenza di risorse antincendio, e che l’ente preposto Irsap non è stato in grado di risolvere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento