
Controlli anti Covid delle fiamme gialle: 23 sanzioni e 1 locale chiuso
I militari hanno intensificato le verifiche volte al rispetto delle misure previste nella zona rossa. In azione anche le motovedette
I finanzieri del comando provinciale di Catania hanno snocciolato i numeri a seguito dei controlli effettuati nel corso della scorsa settimana finalizzati al rispetto delle prescrizioni per la zona rossa. Nello specifico sono state elevate 23 sanzioni ed è stato multato anche un imprenditore. In particolare, i 127 finanzieri, a bordo delle 57 pattuglie, impegnati per mare e sul territorio negli specifici servizi hanno verificato che cittadini e commercianti indossassero correttamente i dispositivi di protezione individuale e mantenessero le distanze sociali, disperdendo gli assembramenti formatisi nelle zone di maggior afflusso.
Controllati 58 esercizi commerciali ed elevata contestazione nei confronti di un’attività dove è stata constatata la presenza di numerose persone che non rispettavano le norme anti-covid, in quanto riunite senza il rispetto delle misure previste. Inoltre attraverso le motovedette i militari hanno effettuato diverse crociere volte a verificare che i pescatori rispettassero le regole anti-Covid, individuando nelle ore notturne tre persone dedite alla pesca ma non per esigenze lavorative, come invece previsto dalle norme in vigore.