rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attiva la Ztl nel centro storico: dal 28 luglio scattano le sanzioni

I cittadini aventi diritto potranno attivare il servizio di rilascio dei pass di ingresso, che avverrà esclusivamente on-line collegandosi alla piattaforma web del sito dell’Amts

Diventa effettiva la zona a traffico limitato nel centro storico di Catania, nel tratto compreso tra piazza Ogninella e via Pulvirenti, nei pressi del teatro Massimo Bellini. Un’ampia area in cui sono in già in funzione, per la fase di pre-esercizio, impianti automatizzati di telecamere installati per rendere accessibile la zona solo auto dei residenti e di quelli specificatamente autorizzati. Una fase "cuscinetto" in cui temporaneamente non scatteranno le multe con l’occhio delle telecamere per chi transita senza autorizzazione, ma che diventerà effettiva a decorrere dal 28 luglio. Fino a quel giorno i cittadini aventi diritto potranno attivare il servizio di rilascio dei pass di ingresso, che avverrà esclusivamente on-line collegandosi alla piattaforma web del sito dell’Amts.

Solo per la fase di pre-esercizio le violazioni saranno accertate e contestate direttamente dalla polizia municipale presente ai varchi. Dal 28 luglio, quando le disposizioni avranno efficacia permanente, la rilevazione delle contravvenzioni avverrà tramite le telecamere fissate sui varchi di accesso.

Di seguito le vie interessate dal provvedimento comunale: via Euplio Reina, dopo l’incrocio con via della Loggetta, piazza Ogninella, via Sant’Orsola, via Giuseppe Perrotta, pazza Scammacca, via Pulvirenti, via Sant’Agata, dopo l’incrocio con via Santa Maria del Rosario, via Mazza, via Leonardi, dopo l’incrocio con via Valle, via Maria Callas (ex via Birreria). Per informazioni si può inviare una mail all’indirizzo ztl@amts.ct.it oppure contattare i numeri telefonici 0957519367 – 0957519368.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attiva la Ztl nel centro storico: dal 28 luglio scattano le sanzioni

CataniaToday è in caricamento